Versione stand alone

La versione stand alone di Harmoonia offre all’utente la possibilità di utilizzare l’app da casa o in mobilità, e scoprire il mondo di Harmoonia in sessioni di gioco gestite in autonomia e senza vincoli temporali.

Come si gioca

Giocare ad Harmoonia è molto semplice:

  1. Scarica l’app utilizzando i link riportati in questa pagina.
  2. Apri l’app e scegli uno dei 5 Guardiani.
  3. Analizza l’indizio che ti verrà dato da Iseda, lo Spirito Guida di Harmoonia, e indovina a quale obiettivo dell’Agenda 2030 corrisponde.
  4. Svolgi le missioni, seguendo le istruzioni che Iseda ti darà.
  5. Salva tutti i Guardiani per diventare il paladino di Harmoonia!

Missioni

Ecco un elenco delle missioni presenti nel gioco:

1. 3…2…1…Azione!: il giocatore è invitato a esprimere una propria opinione su un dato tema tramite una clip video.
2. Dicci la tua: il giocatore è invitato a esprimere una propria opinione su un dato tema tramite un breve testo.
3. Quanto ne sai?: un quiz sfida il giocatore a testare la sua conoscenza dell’Agenda 2030 attraverso domande e curiosità legate a uno degli obiettivi.
4. A caccia di cristalli: in questa dinamica sfida in AR il giocatore deve catturare tutti i cristalli di Harmoonia, inquadrando lo spazio intorno a sè con lo smartphone.  Completando tutte le missioni A caccia di cristalli il giocatore restaurerà la Chiave magica di Harmoonia, e l’accesso a esclusivi contenuti.
5. Sfida del Guardiano: il gioco consiste nel trovare, all’interno di uno schema predefinito, le parole chiave relative alla P del percorso intrapreso, i cosiddetti Incantesimi, che vengono collezionati all’interno della pagina dei Libri dei Guardiani a essi dedicata.

Dove trovo l’app

Harmoonia: Save the Guardians è un’applicazione gratuita ed è disponibile per dispositivi Android sul Google Play Store, e per iPhone sull’App Store di Apple.