Versione live eventi

La versione live di Harmoonia è pensata per essere giocata durante specifici eventi e prevede una serie di interazioni live aggiuntive finalizzate all’esplorazione degli spazi dell’evento e al dialogo con altri giocatori e operatori.
Nel 2019 sono state realizzate due versioni, che sono state utilizzate durante il Villaggio per la Terra (29 Aprile, Roma – Villa Borghese) e Seeds& Chips– The Global Food Innovation Summit (6-9 maggio, Milano – Fiera di Rho).

Come si gioca

Giocare ad Harmoonia è molto semplice:

  1. Scarica l’app dedicata all’evento. 
  2. Recati presso il luogo dell’evento e apri l’app.
  3. Scegli uno dei 5 Guardiani.
  4. Analizza l’indizio che ti verrà dato da Iseda, lo Spirito Guida di Harmoonia, e indovina a quale obiettivo dell’Agenda 2030 corrisponde.
  5. Trova l’obiettivo corretto presso il luogo dell’evento, scansiona il QR code e svolgi la missione seguendo le istruzioni di Iseda.
  6. Salva tutti i Guardiani per diventare il paladino di Harmoonia!

Missioni

Nei 5 percorsi si alternano missioni che prevedono interazioni con lo spazio dell’evento, o con altri partecipanti, e attività da svolgere solo sul proprio smartphone. Ecco un elenco delle missioni presenti nel gioco:

1. 3…2…1…Azione!: il giocatore è invitato a esprimere una propria opinione su un dato tema tramite una clip video.
2. Dicci la tua: il giocatore è invitato a esprimere una propria opinione su un dato tema tramite un breve testo.
3. Vieni a trovarci: il giocatore riporta un messaggio segreto a un operatore dello staff di Harmoonia, il quale gli pone una domanda su un tema correlato a uno degli obiettivi dell’Agenda 2030.
4. Cheese!: il giocatore è invitato a fotografare un elemento dell’evento che secondo lui/lei è rappresentativo di un topic proposto dall’app. 
5. A caccia di cristalli:  in questa dinamica sfida in AR il giocatore deve catturare tutti i cristalli di Harmoonia, inquadrando lo spazio intorno a sè con lo smartphone. Completando tutte le missioni A caccia di cristalli il giocatore restaurerà la Chiave magica di Harmoonia, e l’accesso a esclusivi contenuti.
6. Sfida del Guardiano: il gioco consiste nel trovare, all’interno di uno schema predefinito, le parole chiave relative alla P del percorso intrapreso, i cosiddetti Incantesimi, che vengono collezionati all’interno della pagina dei Libri dei Guardiani a essi dedicata.

Se ti interessa utilizzare Harmoonia per uno specifico evento contattaci all’indirizzo info@harmoonia.it.