Scarica l’App

Dove trovo l’app

Harmoonia: Save the Guardians è un’applicazione gratuita ed è disponibile per dispositivi Android sul Google Play Store, e per iPhone sull’App Store di Apple.

Come si gioca

Giocare ad Harmoonia è molto semplice:

  1. Scarica l’app utilizzando i link riportati in questa pagina.
  2. Recati presso il luogo dell’evento e apri l’app.
  3. Scegli uno dei 5 Guardiani.
  4. Analizza l’indizio che ti verrà dato da Iseda, lo Spirito Guida di Harmoonia, e indovina a quale obiettivo dell’Agenda 2030 corrisponde.
  5. Trova l’obiettivo corretto presso il luogo dell’evento e, una volta arrivato, scansiona il QR code e svolgi la missione, seguendo le istruzioni che Iseda ti darà.
  6. Salva tutti i Guardiani per diventare il paladino di Harmoonia!

Missioni

Le missioni che il giocatore affronta nei 5 percorsi spaziano da modalità di interazione dal vivo, rendendo lo smartphone dell’utente un facilitatore, ad attività più facilmente completabili con la semplice interazione con il proprio cellulare. Ecco un elenco delle missioni presenti nel gioco:

  1. 3…2…1…Azione!: il giocatore è invitato a esprimere una propria opinione su un dato tema tramite una clip video.
  2. Dicci la tua: il giocatore è invitato a esprimere una propria opinione su un dato tema tramite un breve testo.
  3. Vieni a trovarci: il giocatore riporta un messaggio segreto a un operatore dello staff di Harmoonia, il quale gli pone una domanda su un tema correlato a uno degli obiettivi dell’Agenda 2030.
  4. Cheese!: il giocatore è invitato a fotografare un elemento dell’evento che secondo lui/lei è rappresentativo di un topic proposto dall’app.
  5. A caccia di cristalli: per poter rimanere in contatto con Iseda, e quindi con Harmoonia, anche dopo la fine del gioco, il giocatore deve restaurare la Chiave Magica, recuperando tutti i cristalli perduti. Il giocatore ha a disposizione 5 giochi in AR in cui potrà recuperare i 5 cristalli e completare la chiave.
  6. Sfida del Guardiano: il gioco consiste nel trovare, all’interno di uno schema predefinito, le parole chiave relative alla P del percorso intrapreso, i cosiddetti Incantesimi, che vengono collezionati all’interno della pagina dei Libri dei Guardiani a essi dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *