Esplora Harmoonia

Il mondo di Harmoonia

Harmoonia è un mondo magico, che coesiste con il nostro, ma è ormai invisibile ai nostri occhi. Solo finché il legame tra l’Uomo e la Natura è stato saldo, infatti, siamo stati consapevoli dell’esistenza di Harmoonia e abbiamo potuto dialogare con i suoi abitanti. Quando l’avidità e l’individualismo hanno iniziato a guidare le nostre azioni, però, la magia che rendeva visibile Harmoonia si è indebolita, fino a farla scomparire dalla nostra realtà e dalla nostra memoria.

Harmoonia è governata da Cinque Guardiani, creature antiche e magiche il cui compito è vegliare sull’equilibrio tra l’Uomo e la Natura e proteggere la pacifica esistenza di tutti gli esseri viventi. Ognuno dei Cinque Guardiani ha il compito di difendere uno dei valori che insieme promuovono il benessere di Harmoonia e del nostro mondo.

Mir difende la Pace, Hito protegge le Persone, Graha si prende cura del Pianeta, Te Pai alimenta la Prosperità e Haymay sostiene la Partnership.

Ogni Guardiano vive su un diverso Tun: un’isola fluttuante, collegata alle altre da un lungo ponte chiamato Gada. Questo ponte permette ai Guardiani di restare sempre in contatto tra loro e all’energia di scorrere tra i Tun.

I Guardiani hanno svolto il loro compito anche dopo che gli uomini avevano dimenticato la loro esistenza, ma l’indebolimento del legame tra Harmoonia e la Terra, causato dai comportamenti sempre più sconsiderati degli uomini, ha logorato la loro energia.

Ormai senza forze, i Cinque non hanno potuto fare altro che cercare rifugio nei luoghi più remoti dei loro Tun e abbandonarsi al sonno senza risveglio.

Disposto a tutto pur di salvare i Guardiani, Iseda, un giovane Spirito Guida, ha deciso di tentare un’impresa da tutti considerata impossibile: rinnovare l’antico legame che esisteva con gli esseri umani. Da sempre sottovalutato ed emarginato per il suo comportamento eccentrico, Iseda, contro ogni aspettativa, è riuscito ad aprire un varco tra Harmoonia e la Terra. Ora, però, deve affrontare la parte più difficile della sua impresa: trovare l’aiuto di cui ha bisogno.

I personaggi

I personaggi principali del gioco sono:

  1. Il giocatore: è il protagonista e gioca nei panni di se stesso. Nel mondo di gioco è dotato di poteri magici che sbloccherà mano mano, al completamento delle missioni.
  2. Lo Spirito Guida: rappresenta il mentore. Prende possesso del telefono del giocatore per guidarlo durante le missioni e all’interno dell’evento. Il suo nome è Iseda.
  3. I Cinque Guardiani: insieme governano Harmoonia e ciascuno di loro protegge uno dei valori che sono alla base del benessere di Harmoonia e del nostro mondo (Prosperity, Peace, People, Planet, Partnership). Il giocatore ha il compito di salvarli dal sonno senza risveglio per consentire loro di tornare a vegliare sulle 5P.